Medioera: al via un nuovo studio sul fiume Marta, al lavoro anche i cani-robot
Messa in sicurezza del territorio, analisi dello scenario e gestione efficiente delle risorse idriche. Con l'annuncio di un nuovo progetto digitale per la salvaguardia del fiume Marta e del suo bacino. Questi i temi presentati oggi dal Presidente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei deputati Mauro Rotelli e dal Segretario generale dell’Autorità di bacino distrettuale dell'Appennino centrale, Marco Casini, in occasione della quattordicesima edizione del Festival di Cultura Digitale Medioera a Viterbo allo Spazio Innova.
L’incontro ha rappresentato l’occasione per approfondire la situazione e la disponibilità delle risorse idriche nell'Italia Centrale, mettendo in luce le sfide imposte dai prolungati periodi di siccità e dalle forti alluvioni che hanno caratterizzato tutto l’anno.
Marco Casini – Segretario generale dell'Autorità
Mauro Rotelli – Presidente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei deputati
Il festival Medioera prosegue anche domani, sabato 25 novembre, alle 11, con l’Instameet al Viterbo Christmas Village. Il festival poi avrà la sua chiusura il 2 e 3 dicembre nello Spazio Attivo di Lazio Innova nel Comune laziale di Zagarolo.