mc
27 mar 2025

Tavola rotonda organizzata da CEOforLIFE sull’acquedotto pugliese - l'intervento di AUBAC

Questa mattina il nostro Segretario Generale Marco Casini ha partecipato a una tavola rotonda organizzata da CEOforLIFE sull’acquedotto pugliese durante la quale si è trovato d’accordo con gli altri ospiti nel sostenere, in modo corale, la necessità di passare all’azione perché la situazione emergenziale in cui ci troviamo ormai è strutturale e intervenire è sempre più urgente. La ricorrenza della giornata mondiale dell’acqua ha stimolato giornate intense di dibattito sul tema delle risorse idriche. Momenti di confronto preziosi che non possiamo permetterci restino solo parole. 

mc

Segretario generale AUBAC, Marco Casini

"Come AUBAC abbiamo individuato quattro aspetti prioritari sui quali intervenire: infrastrutture, resilienza, governance e bilancio idrico. È necessario inoltre sviluppare meccanismi di finanziamento strutturati e stabili, in grado di accelerare la modernizzazione del settore e favorire il raggiungimento di obiettivi di Net Zero Water".

Insieme al Segretario, hanno partecipato alla tavola rotonda anche Barbara Marinali, Francesca Portincasa, Luigi Decollanz, Ubaldo Pagano, Raimondo Luigi Besson, Claudio Giulianetti, Alberto Ferruccio Piccinni, Cosimo Francesco Ingrosso, Tania Tellini, Antonio Urbano e Laura Villani.